Clicca sul immagine sotto e visita anche il sito di One Piece o Detective Conan

03/04/13

Naruto TimeLine


La parola timeline [a volte tradotto maldestramente con Linea del tempo o cronologia dell'evoluzione]

Questa è La Time Line di Naruto, ossia un sunto di tutti quegli avvenimenti a cui Kishimoto fa riferimento che sono avvenuti anni prima della narrazione attuale.
E’ un resoconto di tutti i più importanti avvenimenti accaduti in precedenza fino al nostro presente cioè fino all’inizio della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja.
Non avendo punti di riferimento fissi, ovvero una data certa da cui iniziare,viene considerato l’anno Zero l’anno in cui Madara attacca il Villaggio della Foglia con il Kyuubi, che corrisponde anche all’anno di nascita di Naruto, e da lì ecco la cronistoria sia antecedente che successiva a quella data.
Inizio del Manga, Nasce il Rikudou Sennin, il capostipite di tutti i ninja nonchè il più potente mai esistito, inventerà quasi tutte le arti ninja conosciute e diventerà il Jinchuuriki del Juubi che poi separerà nei nove Bijuu ancora esistenti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anno -81, Fondazione di Konoha.

Anno -75, Nasce Kakuzu, futuro componente dell’Akatsuki.

Anno -58, Viene firmato un trattato di pace tra i cinque grandi paesi ninja. Il Primo Hokage distribuisce i Bijuu sotto il suo comando ai vari paesi per mantenere gli equilibri.

Anno -57, Nasce Chiyo, futura consigliera dei Kage del Villaggio della Sabbia.

Anno -56, Nascono Hiruzen Sarutobi, futuro Terzo Hokage, Danzo Shimura, Homura Mitokado, Koharu Utatane, futuri consiglieri di Konoha, ed Ebizo, futuro consigliere dei Kage del Villaggio della Sabbia.

Anno -48, Nasce Bansai, futuro monaco sottoposto di Chiriku.

Anno -47, Nasce Tazuna, futuro mastro costruttore del Ponte Naruto, padre di Tsunami e nonno di Inari.

Anno -46, Nasce Genzo, che apparirà nel secondo episodio come fotografo.

Anno -45, Nasce Kunugi Mokume, che combatterà nella seconda guerra a favore di Konoha.

Anno -44, Nasce Shimeji, che apparirà nell’episodio 83 e si scoprirà essere un giardiniere di talento.

Anno -43, Nasce Otora, che verrà poi ucciso da Gaara che aveva solo 6 anni .

Anno -41, Nasce Dan, futuro fidanzato di Tsunade.

Anno -39, Nasce Jantoo, che farà una giocata d’azzardo con Tsunade nell’episodio 86.

Anno -38, Nascono Jiraiya, Orochimaru, Tsunade, futuri Sannin della Foglia, Uruchi Uchiha e Teyaki Uchiha, zii di Sasuke e Itachi. Nello stesso anno Hiruzen viene nominato Terzo Hokage.

Anno -37, Nascono Yashiro Uchiha, futuro membro della Polizia della Foglia, e Giichi, che diventerà amico di Tazuna e lo aiuterà nel costruire il ponte.

Anno -36, Nasce Gatoo, futuro armatore navale nonché capo della Gatoo Corporation.

Anno -35, Nasce Joseki, che farà parte del consiglio della Sabbia.

Anno -34, Nascono il futuro Daimyo del vento, Sajo, che farà parte del consiglio della Sabbia, e Hamaki Mimura, che combatterà con Konoha durante la terza guerra.

Anno -32, Nascono Fugaku Uchiha, futuro capo della polizia di Konoha, Agari, che diventerà la moglie di Giichi, e Teguse, abitante del Paese delle Onde. Nello stesso anno Hiruzen inizia ad allenare i futuri 3 Sannin, e insegna a Jiraiya la tecnica del richiamo, che lo farà giungere al monte Myoboku.

Anno -31, Nasce Teuchi, futuro proprietario del chiosco di ramen di Ichiraku.

Anno -29, Nascono Hiashi, Hizashi, futuri membri del clan Hyuga, Bekko, che apparirà nel primo episodio, e Madam Shijimi, futura moglie del Daymo del Fuoco.

Anno -28, Nascono il futuro Quarto Kazekage, Nawaki, fratello minore di Tsunade, Taiseki, Kakkou, ninja che rapiranno Rin durante la terza guerra, Kazabune, futuro venditore di palloncini, e Goza, che farà parte del consiglio della Sabbia.

Anno -27, Nascono Mikoto Uchiha, futura moglie di Fugaku e madre di Sasuke e Itachi, Sumashi, che combatterà con la Roccia durante la terza guerra, e Kaji, che diventerà un barcaiolo nel paese delle onde.

Anno -26, Nascono Minato Namikaze, futuro Quarto Hokage, Shibi Aburame, futuro padre di Shino Aburame, Shibito Azuma, che combatterà con la Roccia durante la terza guerra, e Manabu Akado, che parteciperà insieme a Naruto alla prima fase dell’esame Chunin.

Anno -25, Nascono Choza Akimichi, Inoichi Yamanaka, Shikaku Nara, che formeranno il primo trio ino-shika-cho, Mahiru, che combatterà con la Roccia durante la terza guerra, e Ryusa, che servirà il Villaggio della Sabbia per vari anni.

Anno -24, Nasce Goshiki, futura guida del castello Tanzaku.

Anno -23, Nascono Yoshino Nara, futura moglie di Shikaku nonchè madre di Shikamaru, Tsume Inuzuka, madre di Kiba, e Sozu, che farà una giocata d’azzardo con Tsunade nell’episodio 86.

Anno -22, Nascono Daikoku Funeno, che sarà maestro accademico della Foglia, e Isago, futuro Jonin del Villaggio della Sabbia.

Anno -21, Nascono Yashamaru, futuro zio di Gaara, e Waraji, futuro sottoposto di Gatoo.

Anno -20, Nascono Kaiza, futuro pescatore e padre adottivo di Inari, Sekka, futuro medico del Villaggio della Sabbia, Suname, futuro Chunin del Villaggio della Sabbia, Chohan, che farà una giocata d’azzardo con Tsunade nell’episodio 86, Bakuto, futura cavia di Orochimaru, Yajirobee, che apparirà nel primo episodio, Iwana Akame, futuro Chunin che apparirà nel primo episodio,Zangei, futuro maestro di taglie che lavorerà nel paese del fuoco, e Dengaku, bottegaio di uno stallo nel quartiere Tanzaku.

Anno -19, Nascono Killer Bee, futuro Jinchuuriki dell’Hachibi, Motoi, futuro guardiano dell’isola-tartaruga, Raido Namiashi, futuro Jonin Speciale del Villaggio della Foglia, Sasori, futuro membro dell’Akatsuki, Suzume, futura maestra dell’accademia e Chunin di Konoha, Tetsuru, futura cavia di Orochimaru, e Riichi, che lavorerà nell’arbergo dove Jiraiya e Naruto andranno.

Anno -18, Nascono Aoba Yamashiro, futuro Jonin Speciale di Konoha,m e Baki, futuro capitano del Team di Gaara. Nello stesso anno Gennou piazza le carte bomba nel Villaggio della Foglia, che era in guerra con il Villaggio del Bagliore, che verrà sconfitto dal Villaggio della Valle nello stesso anno.

Anno -17, Nascono Genma Shiranui, futuro Jonin Speciale di Konoha, Rysui, futuro Genin interrogato da Jiraiya nel Villaggio della Pioggia, Tsunami, madre di Inari, e Inabi Uchiha, futuro membro della Polizia di Konoha.

Anno -16, Nascono Kisame Hoshigaki, futuro membro dell’Akatsuki, Ebisu, futuro Jonin Speciale di Konoha, Gantetsu, futuro Chunin del Villaggio della Roccia, Kusuma, che venderà maschere nel quartiere Tanzaku, Zori, futuro sottoposto di Gatoo, Tsubaki, futura fidanzata di Mizuki, e Kaori, futura infermiera di Konoha. Nello stesso anno Hanzo attribuisce a Jiraiya, Tsunade e Orochimaru il titolo di Sannin, Jiraiya si ferma al Villaggio della Pioggia, e si conclude la Seconda Grande Guerra.

Anno -15, Nascono Asuma Sarutobi, Chiriku, futuri guardiani della Foglia, Mizuki, futuro Nukenin di Konoha, Satetsu, futuro ninja della Sabbia, Shizune, futura allieva di Tsunade, Mogusa, futuro ninja medico di Konoha, Kurenai Yuuhi, futuro capitano del Team 8, Tonbo Tobitake, futuro Chunin di Konoha, Kanpo, futuro ninja medico di Konoha, e Ibiki Morino, futuro Jonin Speciale della Foglia.

Anno -14, Nascono Kakashi Hatake, futuro capitano del Team 7, Gai Maito, futuro capitano del Team Gai, Zabuza Momochi, futuro componente dei 7 spadaccini della Nebbia, Choseki, futuro Chunin del Villaggio della Roccia, Mei Terumi, futura 5° Mizukage, Obito Uchiha, Rin, futuri componenti del Team Minato, Shimon Hjiri, futuro Chunin di Konoha, mKito, futuro ninja medico di Konoha, me Funari, futuro subordinato di Kakuzu.

Anno -13, Nascono Gozu, Meizu, futuri subordinati di Gatoo, Yugito Nii, futura Jinchuuriki del 2 code, Takishi, futura cavia di Orochimaru Otokaze, che troverà per primo il Quarto Kazekage morto, Tsuzumi Sarugaku, futuro Chunin della Foglia, Tekka Uchiha, futuro membro della polizia di Konoha, e Hosho, futuro ninja medico di Konoha.

Anno -12, Nascono Anko Mitarashi, futuro Jonin Speciale della Foglia, Matsu, Nishi, che sostituiranno Ayame nel ristorante Ichiraku, Shinobu Mibu, futuro Chunin della Foglia, Mitate, futuro ninja medico di Konoha, Emi, che lavorerà in un negozio di sarte, Mukade, Yura, futuri Jonin della Sabbia, Izumo Kamizuki, Kotetsu Hagane, futuri Chunin di Konoha, Yui, che apparirà nell’episodio 36 Shippuden, e Hayase, futuro Chunin della Foglia.

Anno -11, Nascono Nagato, Konan, futuri membri dell’Akatsuki, Hayate Gekko, futuro Jonin Speciale di Konoha, Iruka Umino, futuro maestro d’accademia di Naruto, Kusabi, futuro sottoposto di Gatoo, Kusushi, futuro ninja medico di Konoha, Reki, che parteciperà alla ricerca di Gaara durante la prima parte Shippuden, Misumi Tsurugi, Yoroi Akado, che saranno nel team di Kabuto durante l’esame Chunin, Komugi, che parteciperà insieme a Naruto alla prima fase dell’esame Chunin, Iwashi Tatami, futuro Chunin della Foglia, Yuudachi, futuro Genin interrogato da Jiraiya nel Villaggio della Pioggia, e Okei, futuro Chunin della Foglia.

Anno -10, Nascono Yamato, futuro capitano del Team 7, Gennai, Inaho, futuri componenti del Team Komugi, e Sajin, futuro Chunin del Villaggio della Sabbia.

Anno -9, Nascono Guren, futura cavia di Orochimaru, Migaki, Ugai, futuri ninja medici di Konoha, Yugao Uzuki, futura compagna di Hayate e Anbu della Foglia, Sentoki, futuro monaco del tempio del Fuoco, Ryookan, futuro ninja medico della Sabbia, Tsubusa, futuro Chunin della Sabbia, Otoha, Ahiko, future cavie di Orochimaru, e Karenbana, futura antagonista nel 3° movie.

Anno -8, Nascono Momiji, Susuki, future hostess nel quartiere Tanzaku,Natori, futuro Chunin di Konoha, Yurika, che si occuperà di decifrare messaggi, Midori e Tsuba, futuro Chunin della Nebbia.

Anno -7, Nascono Kabuto Yakushi, futuro braccio destro di Orochimaru, Baiu, Shigure, Midare, futuri componenti del team Shigure, Ginji, Kyoya, futuri banchieri di Kakuzu, Shibire, Minoji, futuri componenti del Team Shibire, Mozuku, futuro Chunin di Konoha, Tsukushi, futura cavia di Orochimaru, Okyo, che verrà spiata da Jiraya nell’episodio 54,e Inomatsu, futuro Genin della Foglia apparso solo nel manga.

Anno -6, Nascono Hidan, futuro componente dell’Akatsuki, Hana Inuzuka, sorella di Kiba, Ichigen, futuro monaco del tempio del Fuoco, Kage, futuro Anbu,Tanzo, futuro componente del Team Shibire, Kohada, futura cameriera nel Sushi-shop, Hosei, futuro Genin di Konoha, e Hyo, futuro Anbu della Foglia.

Anno -5, Nascono Itachi Uchiha, futuro componente dell’Akatsuki, Ayame, figlia di Teuchi, Sukima, futuro Genin di Konoha, Magari, Mubi, Oboro, futuri componenti del Team Oboro, e Hoki, futuro Genin del Villaggio della Cascata. Nello stesso anno Sasori lascia il Villaggio della Sabbia.

Anno -4, Nascono Gen’yumaru, futuro contenitore di Orochimaru, Komaza, Nejiri, futuri Genin della Sabbia, Sumire, che apparirà nell’episodio 36 Shippuden, Jimei, futuro Chunin di Konoha apparso solo nel manga, e Zenza, futuro monaco del tempio del Fuoco.

Anno -3, Nascono Deidara, futuro componente dell’Akatsuki, Haku, futuro allievo di Zabuza, e Nae, che apparirà nell’episodio 36 Shippuden.

Anno -2, Nascono Juugo, futura fonte del segno maledetto, Kimimaro Kaguya, futuro capitano del Quintetto del Suono, Kin Tsuchi, Zaku Abumi, Dosu Kinuta, futuri componenti del Team Dosu, Kankuro, Temasi, fratelli di Gaara nonché suoi accompagnatori al summit, e Yakku, futuro Genin della Sabbia.

Anno -1, Nascono Neji Hyuga, Rock lee, Tenten, futuri componenti del Team Gai, Matsuri, futura allieva di Gaara, Sai, futuro membro della Radice,  Jirobo, Sakon, Ukon, Tayuya, Kidomaru, futuri componenti del Quintetto del Suono, Emiru, che apparirà nell’episodio 36 Shippuden, e Yagura, futuro avversario di Rock Lee. Nello stesso anno scoppia la Terza Grande Guerra e Minato diventa Quarto Hokage.

Anno 0, Nascono Naruto Uzumaki, protagonista del manga, Sakura Haruno, futura compagna di Naruto e Sasuke nel Team 7,Sasuke Uchiha, futuro amico di Naruto e poi antagonista del manga, Gaara, futuro Kazekage della Sabbia, Hinata Hyuga, Shino Aburame, Kiba Inuzuka, futuri componenti del Team 8, Ino Yamanaka, Choji Akimichi, Shikamaru Nara, futuri componenti del Team 10, Karin, Suigetsu Hozuki, futuri componenti del Team Hebi – Taka e dell’Akatsuki, Abiru, Tomari, Kashike, Tsuchino, che rischieranno la vita dopo esser scappati da Gaara, Amaru, futura Jinchuuriki del Bijuu senza code Reibi, Ami, Fuki, Kasumi, future studentesse d’accademia, Buna, che diventerà apprendista di Shimeji, Kota, futuro studente d’accademia, Ittetsu, futuro Genin della Sabbia,Shinta, che apparirà in un flashback di Choji nell’episodio 114, Shion, futura sacerdotessa del Paese dei Demoni, Sora, figlio di Kazuma, Sumaru, futuro Genin del Villaggio della Stella, Tamaki, nipote di Nekobaa che lavorerà nel negozio della nonna, e Tobio, futuro Genin del Villaggio della Foglia. Nello stesso anno Madara Uchiha attacca il villaggio della Foglia con la Volpe a Nove Code che poi verrà sigillata da Minato dentro Naruto.

Anno 1, Nasce Sari, futura Genin della Sabbia.

Anno 2, Nascono Koji, Daichi, Nobori e Matsuri futuri studenti d’accademia della Foglia.

Anno 3, Nascono Akane, futuro carpentiere del Paese delle Onde, Futaba e Hibari, future studentesse d’accademia della Foglia. Nello stesso anno il Terzo Hoshikage ferma gli allenamenti con la stella.

Anno 4, Nascono Konohamaru Sarutobi, Moegi, Udon, futuri componenti del Team Ebisu, Yuukimaru, futuro ninja preso da Orochimaru, e Inari, futuro carpentiere del Paese delle Onde.

Anno 5, Nascono Hanabi Hyuga, sorella di Hinata, e Ageha, che apparirà nell’episodio 11.
I 12 guardiani del Paese del Fuoco si dividono in 2 fazioni. Alla fine dello scontro il gruppo di Asuma avrà la meglio su quello nemico.

Anno 6, Orochimaru non riesce a prendere il corpo di Itachi e lascia l’Akatsuki; così Kisame, Itachi e Sasori vanno a cercare Deidara.

Anno 8, Nasce Tomaru Minakura, futuro studente d’accademia di Konoha apparso solo nel manga.
Nello stesso anno Itachi stermina il suo clan insieme a Madara Uchiha.

Anno 9, Nasce Akamaru, futuro cane ninja di Kiba.

Anno 10, Nascono Shu, che ispirerà Naruto per superare la prima fase per apprendere il Rasengan e Rikumaru, cervo del clan Nara.

Anno 12, inizia la prima serie del manga.

Anno 13, Nasce Takamaru, aquila messaggera del Villaggio della Sabbia. Nello stesso anno inizia l’allenamento di Naruto con Jiraiya.

Anno 15, inizia la serie Shippuden del manga, dopo i due anni e mezzo allenamento Naruto torna a Konoha

Anno 16, inizia la Quarta Grande Guerra degli Shinobi.

Ingrandisci
Regole della Chat

Tutti sono i benvenuti.

L'utente che si comporta con un comportamento inadeguato (insulti, bestemmie e quant'altro) verrà bannato da 1 a 6 ore dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

Nota: Il Titolare e il Main Owner possono bannare anche per sempre se è neccessario.

Se l'utente fà Spam (mette il link di altre chat, o altri siti) verrà buttato fuori dalla chat o bannato dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

Ricordiamo all'utente che è inutile continuare a chiedere insistemente di essere Moderatore o Titolare della chat al Titolare o al Main Owner. É il Titolare o il Main Owner a decidere cosa fare.

Legenda della chat:

Le persone in chat si differenziano in : Main Owner - Titolare [Owner] - Moderatore - Membro [Member] - Ospite [Guest] - Bannato

Main Owner: Il Main Owner è il fondatore della chat,generalmente ne esiste uno per ogni chat a meno che lo stesso fondatore non ne aggiunga altri. Può fare utenti Titolari [owner], Moderatori, Membri e Ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

Titolare o Owner : Il Titolare [Owner] può fare utenti moderatori , membri o ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

Moderatore : Il Moderatore può fare utenti membri , ospiti. Può bannare da 1 a 6 ore.

Membro [Member] : Il Membro non può fare niente agli altri utenti è semplicemente membro della chat diversamente dagli ospiti.

Ospite [Guest] : L'Ospite non può fare niente agli altri membri, se il Main Owner o il Titolare attivano la protezione per gli ospiti, gli ospiti non possono scrivere, diversamente dai membri.

Bannato : L'utente bannato non può interagire con la chat e con lo staff della chat.

Google